Termini e Condizioni di Vendita

Termini e condizioni di vendita
online dei biglietti bus

Categoria: KORE BUS EXPRESS – creato il 18 settembre 2020

 

Oggetto

Le presenti condizioni si applicano per la vendita online dei biglietti nel negozio online https://www.korebusexpress.it/. Queste condizioni costituiscono parte integrante della versione vigente delle Condizioni Generali di Trasporto di KORE BUS EXPRESS. Le condizioni generali di trasporto sono valide soltanto se non diversamente previsto nelle seguenti disposizioni.

 

Acquisto online dei biglietti

È possibile acquistare online i biglietti al https://www.korebusexpress.it/. Per acquistare un biglietto è neccessario creare un account usando una mail valida e una password di propria scelta; in alternativa, è possibile creare l’account usando Google+.

Dopo l’acquisto completato, si riceverà il biglietto online consegnato all’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto; il biglietto sarà inoltre scaricabile dalla sezione Miei biglietti in alto a destra del nostro negozio di biglietti. A meno che non sia specificatamente dichiarato che è stato acquistato un biglietto elettronico, è necessario stampare questo biglietto.

 

Conclusione del contratto

3.1. Come per tutte le offerte disponibili per l’acquisto on-line, il contratto è finalizzato quando è consegnata via e-mail una ricevuta per l’acquisto di successo. Per completare l’acquisto, è necessario completare prima il modulo di pagamento. Se pagamento elettronico non viene effettuato, l’acquisto sarà cancellato.

3.2.  Una volta comprato il biglietto al negozio dei biglietti bus di KORE BUS EXPRESS, l’acquirente riceverà immediatamente una e-mail con il biglietto. Il biglietto viene inviato all’indirizzo e-mail utilizzato per accedere a https://www.korebusexpress.it/.

3.2.1. Entrando il veicolo è necessario presentare il biglietto stampato o il biglietto elettronico al personale, incluso un documento attestante l’identità dei nomi dei passeggeri scritti sul biglietto. In generale, biglietti on-line sono validi documenti di viaggio valido solo in forma stampata; eccezione sono biglietti acquistati come biglietti elettronici (E-ticket). Se il passeggero sceglie uno sconto al momento dell’acquisto di un biglietto online, deve dimostrare che appartiene alla categoria scelta di sconto una volta entrato in bus. In caso contrario, il passeggero dovrà effettuare un pagamento supplementare all’autista cioè pagare il prezzo intero del biglietto o il biglietto sarà invalido e qualsiasi diritto al rimborso sarà perso.

3.2.1.1. Come prova di sconti, gli studenti devono mostrare al personale bus il loro libretto in cui è indicato che lo studente frequenta il semestre corrente. I disoccupati devono mostrare al personale bus una prova dello stato di disoccupazione dal Centro per l’impiego o un altro documento valido.

3.3. Dopo aver acquistato il biglietto, il Cliente accetta che possono verificarsi piccole modifiche nell’orario, ad esempio, in caso di ritardi dovuti al traffico o altre circostanze non causate da negligenza del vettore. In caso di partenza in ritardo o autobus pieno, il vettore potrebbe ri-prenotare il Cliente per una partenza più tardi, se tale è disponibile entro un periodo ragionevole a partire dal momento della partenza programmata originale.

Tempo ultimo per l’acquisto

Di norma, i biglietti possono essere acquistati tramite https://www.korebusexpress.it/ dal momento in cui un orario adeguato assume validità entro e non oltre 12 ore prima dell’inizio del viaggio per quanto riguardano i biglietti stampabili e non oltre 2 ore prima dell’inizio del viaggio per quanto riguardano i biglietti elettronici.

 

Rimborso di biglietti acquistati on-line

Se si annulla il biglietto online che è stato acquistato entro e non oltre 24 ore prima del viaggio, il vettore rimborserà i soldi, cioè effettuerà il rimborso meno il 25 per cento.

Se si annulla il biglietto online che è stato acquistato entro e non oltre 12 ore prima del viaggio, il vettore rimborserà i soldi, cioè effettuerà il rimborso meno il 50 per cento.

Se il passeggero non utilizza il suo biglietto alla data del viaggio neppure lo cancella entro i termini minimi previsti, perdendo così il diritto ad un rimborso parziale, il vettore non accetterà la richiesta di rimborso.

Tutte le richieste devono essere presentate per iscritto, esclusivamente via e-mail, al fine di registrare l’ora esatta di cancellazione o le modifiche del viaggio. Indirizzo e-mail per i reclami: postmaster@essebuslines.info

 

Protezione/sicurezza dei dati

I dati personali dall’ordine sono raccolti, trattati ed utilizzati conformemente alle vigenti disposizioni di legge della Repubblica Italiana. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

 

Altro

A causa di variabili aspetti tecnici di Internet, non possiamo garantire che tutti i moduli di acquisto su https://www.korebusexpress.it/ saranno disponibili in qualsiasi momento. Se una clausola particolare è o diventa invalida, questo non pregiudica la validità delle altre clausole. La legge applicabile è la legge della Repubblica Italiana. Il tribunale competente ed il luogo di esecuzione di tutte le richieste è il tribunale competente dell Repubblica Italiana.

 

Richieste/Contatti

Per qualsiasi domanda relativa agli ordini di biglietti on-line, si prega di utilizzare il nostro modulo di contatto che è disponibile qui.